Termini e Condizioni

1 AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di capi d’abbigliamento tecnici nel settore aeronautico attraverso il sito Pilot Couture secondo la versione pubblicata al momento di perfezionamento della transazione.

1.2 Il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera.

1.3 Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

1.4 Il contratto di vendita di servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.


2 MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Per poter effettuare acquisti sul sito il Cliente deve scegliere il metodo di pagamento che più preferisce.

2.2 La presentazione di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto. Al termine della procedura di acquisto verrà mostrata una scheda riassuntiva dei dati forniti, dei prodotti selezionati, delle modalità di pagamento scelte, e verrà richiesta la conferma definitiva all’invio dell’ordine.

2.3 Il contratto di vendita si considererà concluso a pagamento avvenuto. Verificata la regolarità del pagamento il/i prodotti verranno elaborati e spediti.


3 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

3.1 IL TITOLARE offre agli Utenti divise, capi d’abbigliamento, vestiario tecnico ed accessori. Questo Servizio è commercializzato sotto forma di singoli capi e/o accessori. L’elenco e la descrizione dei prodotti offerti è consultabile sul Sito.

3.2 Pilot Couture non è in alcun modo responsabile di qualsiasi danno, problema, disguido causati alla persona o all’attività per la quale si utilizza il servizio di vendita.


4 DIRITTO DI RESO E RIMBORSO

4.1 Il diritto di reso e rimborso a favore dell’Utente è applicabile qualora dopo la ricezione del prodotto ordinato, durante la verifica, riscontra oggettivamente che il prodotto risulta fallato – difettoso. L’Utente dovrà comunicarlo via email (servizioclienti@pilotcouture.it) dove in seguito verrà preso in carico il reclamo e, dopo la verifica ed accertamento del difetto da parte del personale preposto, verrà effettuato il rimborso.

4.2 Si sollecita a contattare pilotcouture.it prima di restituire un articolo acquistato. L’articolo acquistato può essere restituito entro 14 giorni dalla consegna, qualora non sia stato utilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale. All’articolo reso è obbligatorio allegare le informazioni di contatto e, se possibile, fornire il numero di tracking con una breve descrizione del motivo della restituzione.

4.3 In alcuni caso sono previsti solo rimborsi parziali (se applicabile): quando l’articolo non è in condizioni originali, è danneggiato o ci sono parti mancanti per motivi non imputabili ad un nostro errore; quando l’articolo è reso dopo 14 dalla consegna. 

4.4 Solo gli articoli venduti a prezzi interi possono essere rimborsati; gli articoli scontati non possono essere rimborsati.

 

5 PREZZO, PAGAMENTI, FATTURAZIONE.

5.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA di legge, quando prevista dalla normativa vigente. Il TITOLARE si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento per il futuro. I costi di telecomunicazione necessari per accedere al Sito sono a carico del Cliente.

5.2 I pagamenti sono dovuti immediatamente al momento dell’ordine e potranno essere effettuati tramite piattaforma Stripe (carte di credito VISA e MASTERCARD), PayPal o tramite le principali applicazioni di pagamento.

5.3 Le informazioni trasmesse sono criptate. Una volta confermato il pagamento da parte del Cliente, la transazione viene immediatamente addebitata dopo aver verificato le informazioni. Confermando le informazioni il Cliente autorizza Il TITOLARE ad addebitare sulla sua carta l’importo relativo al prezzo applicato. Il Cliente conferma di essere titolare della Carta da addebitare e di essere legittimato ad utilizzarla. In caso di errore o di impossibilità di addebitare la carta la Vendita viene automaticamente risolta e l’ordine annullato.


6 CONSEGNA DEI SERVIZI

6.1 Una volta eseguito il pagamento al Cliente verrà inviata una e-mail di avvenuta conferma dell’ordine, e successivamente della spedizione una volta avvenuta.

6.2 In allegato all’e-mail di spedizione, se non con altra e-mail, verrà fornito link e numero di tracking ove possibile.


7 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le controversie con il Cliente relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Milano.


8 MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

8.1 Il contratto tra Il TITOLARE e il Cliente sarà comunque regolato dalle Condizioni Generali vigenti al momento di conclusione del contratto, salvo che la modifica non sia stata imposta da disposizioni di legge, nel qual caso essa verrà anche per i contratti già conclusi. Nel caso di pagamenti multipli sono applicabili le Condizioni Generali vigenti alla data di esecuzione del primo pagamento.

8.2 La nullità o invalidità di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà la validità o l’efficacia delle altre previsioni.

8.3 Il TITOLARE garantisce che la loro accettazione sia chiara e senza riserve. A tal fine imposterà una casella di controllo e un clic di convalida. Convalidando il Cliente dichiarerà di aver preso visione e di accettare senza limitazioni o riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Carrello
Torna in alto